venerdì 12 dicembre 2008

Una donna in cerca di guai


Si chiama Connie la protagonista. E ha quattro amiche. Abitano a Londra, amano la moda e cercano ciò che accomuna le donne planetariamente: un marito. Solo che Connie ce l'ha già.
John è incredibilmente bello, sexy, affascinante, abbastanza rude da conquistare un posto cerebrale nella mente di Connie e fare un trofeo del suo corpo. Non è gentile, pulito e onesto. E' solo tanto maschio da stravolgerti vita e cuore.
Nonostante gli altolà delle amiche, le quali non mancano di intrecciare, a loro volta storie di amori e tradimenti, confessati e consumati in una lunga sbornia a tappe, Connie perde Luke.
E ritrova la ragione. Per 14 settimane rimane a pensare, passando dallo stile ciabatta "senza terra sotto i piedi", a quello "faccio come se" non fossi stata tanto folle da ...
Al Matrimonio di una delle amiche però fa attesa il capolinea rosa: prevedibile, scontato, su cui si passa a leggere e chiudere il libro con il sorriso, dolceamaro.
La storia insegna.
Non ci sono palesi pregi d'autore, lo stile è semplice e la trama a intreccio ti fa scorrere le pagine rapidamente verso la conclusione.
Si può scegliere la storia delle cinque donne più vicina al proprio piccolo mondo femminile, e qualcosa da dire alla fine c'è sempre.

Adele Parks, Una donna in cerca di guai, RCS Quotidiani.

Nessun commento: